Il team Alpine dopo gli sviluppi attuati sulla monoposto per il Gp di Singapore, per il Gp di Austin i tecnici di Enstone hanno adottato la quarta versione del fondo, e non è finita qui, la squadra anglo-francese adotterà ulteriori aggiornamenti.
La scuderia Alpine dopo una prima parte di stagione passata tra alti e bassi, la monoposto A522 negli ultimi gran premi disputati ha saputo essere competitiva, merito non solo del talento di Fernando Alonso e Esteban Ocon, ma anche dei sviluppi che hanno permesso al team anglo-francese di raggiungere risultati di rilievo. Per quanto riguarda la trasferta ad Austin, Alpine ha deciso di adottare la quarta versione del fondo, denominata 4B, allo scopo di continuare la striscia positiva di risultati, aumentando di fatto le ambizioni della squadra.
Le dichiarazioni del direttore sportivo Alan Permane “Abbiamo avuto un paio di problemi di affidabilità, ma questo era già previsto per l’anno in corso. Sapevamo che sarebbe stato potenzialmente un po’ difficile, ma che avrebbe dato prestazioni significative. E così è stato. Quindi siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. Permane menziona il quarto fondo per il Gp di Austin “Questa è la quarta versione del nostro pavimento e ad Austin sarà la 4B. Abbiamo un altro aggiornamento ma non cosi grande come questo. Permane conclude ” E’ solo che la galleria del vento funziona molto, molto bene. Stiamo lavorando un sacco di cose. Avevamo sempre previsto un aggiornamento per Singapore, ma è andato meglio del doppio rispetto a quello che pensavamo sarebbe stato.”
Di Stefano Penner
Foto Twitter BTW Alpine F1
Rispondi