Modena-Palermo, seconda sconfitta consecutiva per i canarini

Modena-Palermo, undicesimo turno di serie B. Uno scontro diretto per la salvezza, in un bellissimo clima di festa, condito da una bellissima cornice di pubblico allo stadio “Braglia”, in Modena.

Per quanto riguarda la formazione Mr. Attilio Tesser schiera in campo un timido, ed inefficace 4-3-2-1, partendo dall’estremo difensore Riccardo Gagno senza colpe, coperto in maniera non del tutto efficace dalla difesa a quattro composta da Oukhadda-Pergreffi-Silvestri-Azzi. A seguire uno scialbo centrocampo a tre, oggi non incisivo come ci si aspettava, con protagonisti in negativo Magnino-Gerli-Armellino. Si chiude con Tremolada-Falcinelli dietro a Davide Diaw. Subentrano in corso d’opera Duca, Panada, Marsura, Mosti, e Giovannini.

Tra le fila ospiti Mr. Eugenio Corini schiera un propositivo, ed incisivo 4-3-3, partendo dall’estremo difensore Pigliacelli, protetto nel migliore dei modi da una difesa a quattro con protagonisti in positivo Mateju-Nedelceauru-Marconi-Devetak. A seguire uno snello, e pungente centrocampo a tre targato Segre-Gomes-Broh. Si chiude con i tre attaccanti nel seguente ordine Valente-Brunori-Di Mariano.

Passiamo alla partita, sono le 14:00 puntuali al “Braglia”, e il direttore di gara Francesco Fourneau fischia l’inizio di pubblico in un’ennesima giornata di fine estate. All’inizio visto il caldo i ritmi sono blandi, e a partire meglio sono i rosanero, con il goal del vantaggio che arriva dopo appena otto minuti dal dischetto siglato in maniera perfetta da Brunori, 0-1 Palermo, e “Braglia” ammutolito.

Attilio Tesser non ci sta, e striglia immediatamente i suoi ragazzi che d’orgoglio provano a pareggiare i conti, ma il Palermo è ben messo in campo. Tra il ventesimo, e il trentacinquesimo sale la pressione modenese nel segno di Tremolada, che rispetto alla prestazione contro il Como manca quest’oggi di cinismo. Il Modena spinto dal suo pubblico le prova tutte, ma il Palermo allo scadere del primo tempo timbra lo 0-2 per merito di Valente, nulla può Riccardo Gagno. Dopo due minuti di recupero Fourneau manda le squadre negli spogliatoi.

Terminati i quindici minuti di intervallo Francesco Fourneau fischia l’inizio della ripresa, con Attilio Tesser che getta nella mischia Duca al posto di Magnino. I padroni di casa sono propositivi, ma la squadra di Eugenio Corini è ben messa in campo, ben coperta dietro, ed equilibrata dal centrocampo in su. Palermo, e Modena effettuano cambi: tra i canarini doppia sostituzione Panada-Marsura (Armellino-Diaw).

Il Modena le prova tutte per riaprire la gara, ma i siciliani reggono alla grande il risultato. Ancora sostituzioni da ambo le parti, per gli emiliani è il turno di MostiGiovannini per gli uscenti Gerli-Tremolada, ma non hanno fisicamente occasioni da goal. Si arriva così rapidamente al 94° quando Fourneau fischia tre volte, 0-2 Palermo, e per il Modena è la seconda sconfitta consecutiva.

Il prossimo turno si giocherà sabato cinque novembre alle ore 14:00 in casa del Cittadella per ritrovare risultato, ma soprattutto sorriso.

Foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: