Cittadella-Modena, dodicesimo turno di serie B. Si è giocato oggi alle ore 14:00 Cittadella-Modena allo stadio “Tombolato”, in Cittadella. L’arbitro dell’incontro è la signora Maria Sole Ferrieri di Livorno.
Tra le fila granata Mr. Gorini schiera in campo un ben impostato 4-3-1-2, partendo dall’estremo difensore Krastrati ben coperto dalla difesa a quattro composta in ordine da Cassandro-Perticone-Visentin-Donnarumma. A seguire il trio di centrocampisti con protagonisti in positivo Vita-Pavan-Mastrantonio. Chiudono in fase offensiva Varela dietro alle due punte Beretta-Antonucci.
Per i canarini Mr. Attilio Tesser risponde con un un 3-4-1-2, partendo da uno straordinario Riccardo Gagno, che ha parato un rigore. A coprire il portierone gialloblu una snella, ed efficace difesa a tre composta in ordine da De Maio-Cittadini-Pergreffi. A seguire nel ruolo di esterno di centrocampo Oukhadda-Azzi, con Gerli-Magnino al centro. Chiudono in fase offensiva Luca Tremolada dietro alle due punte Diaw-Bonfanti. Subentrano in corso d’opera Silvestri, Marsura, e Poli con l’ultimo in elenco al debutto.
Sono le 14:00 e Maria Sole Ferrieri fischia l’inizio dell’incontro al “Tombolato” con i granata che partono forte creando sin subito diverse occasioni per mezzo di Cassandro-Varela su tutti, con il secondo che al quattordicesimo minuto colpisce il palo. Nel Modena invece comincia bene Tremolada, Diaw si sbraccia, e cerca spazi mentre Bonfanti fatica più del solito, anche se l’impegno non manca.
Dopo una buona gestione ospite nella parte centrale del primo tempo il Cittadella sul finale di esso si rifà sotto per trovare il vantaggio. Ultima occasione del primo tempo è al minuto quaranta tre con Davide Diaw, ma l’estremo difensore granata salva il risultato. Al termine dei tre minuti di recupero Maria Sole Ferrieri manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Passati i quindici minuti di intervallo Maria Sole Ferrieri fischia l’inizio della ripresa con gli stessi ventidue in campo. A inizio secondo tempo parte meglio il Cittadella, e al minuto sessantaquattro Silvestri entra al posto di De Maio. A fare la partita è la squadra di Gorini, ma la difesa modenese regge l’onda d’urto.
Passano i minuti, e la classica girandola delle sostituzioni, in casa emiliana dentro il secondo dentro Marsura al posto di uno stremato Diaw. Al minuto ottantuno il Modena rischia il “pasticcione” con Azzi che travolge in piena area Vita, e Ferrieri dopo il consulto del VAR concede il penalty, parato nel migliore dei modi da Riccardo Gagno.
Il Cittadella le prova tutte per i tre punti, e i ragazzi di Attilio Tesser corrono in contropiede. C’è tempo anche per il debutto di Andrea Poli, che entra al posto di Tremolada, ma lo 0-0 regna fino al termine della partita.
Con lo 0-0 al “Tombolato” il Modena si gode un buon punticino, ma è gia ora di pensare alla prossima gara interna, gara che si giocherà sabato prossimo alle 14:00 al “Braglia” contro il Perugia, squadra da non sottovalutare assolutamente, FORZA MODENA !
Foto sito Modena Calcio.