Modena-Perugia 1-1, succede tutto nella fine del primo tempo

Svolta, che non è arrivata. Si è giocato oggi, di sabato dodici novembre alle ore 14:00 allo stadio “Braglia”, in Modena il tredicesimo turno di serie B, con Modena-Perugia in primo piano. Da considerare una bella cornice di pubblico, ed atmosfera nonostante la giornata uggiosa classica del primo autunno.

Passiamo alle formazioni, in casa gialloblu Attilio Tesser schiera un 4-3-2-1, partendo da Riccardo Gagno tra i pali, protetto dalla difesa a quattro composta in ordine da: Coppolaro-Pergreffi-Cittadini-Azzi. Si prosegue con il centrocampo a tre con protagonisti nel bene, e nel male da Gerli-Poli-Magnino. Si chiude con Tremolada-Falcinelli dietro a Diaw. Subentrano in corso d’opera: Armellino, Marsura, Ponsi, Mosti.

Tra le fila umbre Mr. Castori risponde a Tesser con un massiccio, e funzionale 3-5-2, partendo dall’estremo difensore Gori, ben protetto da una snella, ma efficace difesa a tre composta in ordine da Sgarbi-Curado-Struna. A seguire un robusto centrocampo a cinque con protagonisti Casasola-Kouan-Bartolomei-Santoro-Beghetto. Chiudono le due punte Strizzolo-Di Carmine.

Passiamo alla partita, sono le ore 14:00 e il direttore di gara Davide Ghersini di Genova fischia l’inizio delle ostilità. A partire bene sono i padroni di casa nel segno di Azzi-Tremolada, con il secondo che all’undicesimo di gioco da punizione impegna Gori, abile in presa. Il Modena gioca un discreto calcio, con Andrea Poli che strappa i primi applausi del “Braglia”, ma il Perugia è ben protetto nella retroguardia, e protegge il risultato.

Succede tutto sul finale del primo tempo, con il goal del vantaggio perugino firmato Di Carmine, e il pareggio lampo gialloblu nel segno di Luca Tremolada, abile a trafiggere la porta di Gori. Dopo due minuti di recupero Davide Ghersini manda le squadre negli spogliatoi.

Finito l’intervallo Davide Ghersini fischia puntuale l’inizio della ripresa, ripresa avara di emozioni. I ritmi calano, e le due squadre sembrano “temere” la sconfitta. Nel mentre la classica girandola di cambi da ambo le parti per alzare l’asticella.

Il primo ad uscire nel Modena è al minuto cinquantaquattro Andrea Poli, tra gli applausi del pubblico, al suo posto Armellino. Rispetto al primo tempo le squadre sono meno lucide, con i ritmi che inevitabilmente calano di intensità. Doppio cambio in casa Modena con MarsuraPonsi al posto di Falcinelli-Azzi.

Anche Castori effettua i cambi a disposizioni, ma le due squadre si annullano, e il risultato rimane fermo sulla parità. Si arriva velocemente al settantanovesimo con l’ultimo cambio gialloblu: Mosti entra al posto di Tremolada. Non succede altro, e al termine dei tre di recupero Davide Ghersini fischia la fine della partita, 1-1.

Per la serie B ora c’è una piccola pausa, e si torna di nuovo in campo sabato venti sei novembre alle ore 15:00 con Parma-Modena al “Tardini” in Parma, per un derby nostalgico che dalle nostre parti manca da tantissime primavere, FORZA MODENA !

Foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: