F1, FP2 Gp Brasile: Ferrari gioca a nascondino, Esteban Ocon il più veloce.

La seconda di libere ha visto protagonista l’Alpine di Esteban Ocon autore del miglior tempo, seguito da Sergio Perez (Red Bull) e George Russell (Mercedes). La Ferrari invece si è un po’ nascosta concentrandosi sul passo gara della sprint e del gran premio, pertanto Carlos Sainz ha colto l’11° tempo e Charles Leclerc il 13°, la rossa ha dimostrato un buon ritmo gara con le morbide.

Le Ferrari come tutte le altre squadre si sono concentrate a provare il passo per la sprint race e per la gara di domani, sacrificando il giro singolo, infatti, il duo Ferrarista ha terminato con Carlos Sainz autore dell’11° tempo e Charles Leclerc relegato col 13° crono. In questa sessione non si sono potuti vedere delle prestazioni veritiere ogni pilota ha diversificato il proprio lavoro, chi si è concentrato sulla preparazione della mini gara da 100 km chi invece, ha lavorato per ottimizzare il ritmo gara per la corsa di domani.

Per quanto riguarda il miglior tempo, si può trovare a sorpresa l’Alpine di Esteban Ocon (1:14.604) seguito da Sergio Perez 2°tempo e George Russell relegato con il 3° crono, a bordo di una Mercedes competitiva sulla pista di Interlagos, il bi-campione del mondo Max Verstappen ha ottenuto soltanto il 5° tempo, concentrandosi sicuramente su mini long run in ottica della sprint race di questa sera e sul gran premio di domani.

Analizzando le prestazioni inerenti al passo gara, le rosse dimostrano di avere un buon ritmo specialmente con le gomme morbide, il duo ferrarista è chiamato a una grande prova di forza, nel caso del monegasco, deve conquistare più punti possibili per tenere viva la battaglia con il messicano della Red Bull per il 2° posto nel mondiale piloti, invece lo spagnolo, deve altrettanto rimontare il più possibile, tenendo presente che domani dovrà scontare cinque posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del motore endotermico. Non rimane altro che attendere l’inizio della “garetta” da 100 km, dove Kevin Magnussen autore della pole ottenuta ieri, cercherà di resistere il più possibile dagli attacchi delle monoposto più competitive, come Red bull e Mercedes. Che lo spettacolo abbia inizio!

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: