Era nell’aria da settimane, e nelle ultime ore Paulo Azzi e il Modena si sono ufficialmente separati, con Paulo che passa all’ambizioso Cagliari di Claudio Ranieri.
Paulo Daniel Dentello Azzi classe ’94 di professione fa il terzino sinistro, ma può essere impiegato anche sull’altra fascia di competenza, così come nel ruolo di ala, sia di sinistra che di destra. Paulo arriva nel calcio italiano nel 2014 al Cittadella dal Paulista, nel 2015 si trasferisce allo Spezia. Tra il 2016, e il 2018 un bel via-vai tra Tombense-Pordenone-Pavia, con alcune parentesi modeste al Siracusa, e al Bisceglie.
Successivamente nel 2018 Paulo Azzi passa alla Pro Vercelli, poi una breve avventura al Seregno fino all’arrivo al Lecco nel 2021. Nel 2021 passa al Modena dove gioca un gran calcio, soprattutto in serie C. Arrivato in serie B qualcosa si è inceppato e il giocatore ha trovato qualche difficoltà di troppo, fino al punto tale da passare in data odierna al Cagliari di Claudio Ranieri per dare un senso a questa stagione sportiva. Il talento brasiliano spera con questa nuova maglia di trovare di nuovo il suo estro, e la sua esplosività in un club molto ambizioso come quello chiamato Cagliari.
Arrivederci Paulo, in bocca al lupo per questa nuova avventura, ci rivediamo al “Braglia” da amici in un interessante Modena-Cagliari previsto per il tre di febbraio prossimo.
Foto sito Modena Calcio.