Il Sassuolo interrompe la striscia di sconfitte: a Monza è 1-1

Dopo quattro ko consecutivi, il Sassuolo torna a fare punti pareggiando in trasferta sul campo del Monza (1-1): al vantaggio neroverde, firmato al 13′ da Ferrari, risponde nella ripresa il Monza con una rete di Caprari (60′). Il Sassuolo sale così a quota 17 punti in classifica, a + 5 sulla zona retrocessione.

Ancora Pegolo al posto dell’infortunato Consigli in porta, il Sassuolo conferma il consueto 4-3-3: in avanti Defrel viene preferito ad Alvarez per sostituire Pinamonti, mentre in regia c’è ancora spazio per Obiang al posto di Lopez. Il Monza risponde con un 3-4-2-1 in cui Caprari e Ciurria sostengono Petagna.

Dopo una prima occasione per Ciurria, è il Sassuolo a portarsi avanti al 13′, quando Ferrari approfitta di un velo di Frattesi per trovare il gol su calcio d’angolo di Traorè. Il primo tempo è avaro di occasioni da gol: il Monza accusa il colpo e fatica a rendersi pericoloso e il Sassuolo sfiora il 2-0 in contropiede, quando, al 40′, Berardi serve l’accorrente Laurientè che, da buona posizione, colpisce la traversa. Il Monza si fa vedere al 43′, con una conclusione di Carlos Augusto su cross di Ciurria che termina alta.

Palladino rivoluziona il Monza nell’intervallo, con un triplo cambio che vede entrare sul terreno di gioco Mota, Colpani e Mari. I cambi del mister del Monza danno gli effetti desiderati, mentre il Sassuolo torna in campo nella ripresa troppo rinunciatario: al 60′, dopo che già in un paio di occasioni il Monza aveva impensierito la porta difesa da Pegolo, i padroni di casa trovano il pari, con un pregevole tiro a giro di Caprari, che si insacca dopo aver toccato il palo. Il Sassuolo si sveglia dopo aver subito il gol del pari e prova a reagire: le palle gol più limpide capitano sui piedi di Berardi che, prima al 73′ su assist di Toljan e poi all’85’ su passaggio di Frattesi, sbaglia due volte con il destro a tu per tu con Di Gregorio. La gara termina così sul punteggio di 1-1.

Il tabellino:

Monza-Sassuolo 1-1

Reti: 13′ Ferrari (S), 60′ Caprari (M).

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46′ Mari), Caldirola (71′ Gytkjaer), Izzo; Birindelli (46′ Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (80′ Valoti); Petagna (46′ Mota). A disposizione: Cragno Sorrentino, Antov, Carboni, Rovella, Barberis, Sensi, Bondo, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari (79′ Tressoldi), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traorè (61′ Henrique); Berardi, Defrel (79′ Alvarez), Laurientè (79′ Ceide). A disposizione: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Kyriakopoulos, Harroui, Lopez, Thorstvedt, Antiste. Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Prontera di Bologna. Assistenti: Sig. Ranghetti – Sig. Fiore. Quarto ufficiale: Sig. Gualtieri. VAR: Sig. Di Paolo. AVAR: Sig. Abbattista.

Note: Ammoniti: Laurientè (S), Colpani (M), Valoti (M), Berardi (S).

Simone Guandalini

Foto: twitter Sassuolo

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: