Serata frenetica. Ultime ore di calcio-mercato frenetiche per il Modena Calcio, autore di una discreta stagione sin qui, cercando per mezzo di questa sessione di “riparazione” le mosse giuste al fine di completare la stagione senza rischi eccessivi sia dal punto di vista sportivo del collettivo, ma soprattutto per quelli psicologici del singolo atleta.
In primis Matteo Piacentini, difensore centrale classe ’99 passa in prestito alla Triestina alla ricerca del minutaggio,
perduto qui in Emilia ormai da tempo.
Successivamente Davide Marsura, attaccante classe ’94 cambia maglia si (Ascoli), senza però scendere di categoria.
La scelta è stata ovviamente quella di garantirsi maggior minutaggio, in base alle sue qualità tecniche. La società bianconera si è
aggiudicata le prestazioni di Davide a titolo definitivo.
Una trattativa forse inaspettata, ma non del tutto secondaria lo scambio di prestiti sull’asse Modena-Pisa
con Gargiulo che passa alla società toscana, e Artur Ionita che approda alla corte di Attilio Tesser.
Artur Ionita è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: lo ricordiamo soprattutto per le sue esperienze in serie A con Cagliari, e Verona, ma non solo. Il talento moldavo classe ’90 ha giocato in Italia anche con il Benevento, e appunto anche con il Pisa fino alle ultime ore.
Benvenuto in gialloblu Artur, mentre un sincero arrivederci per gli uscenti Piacentini, Marsura, Gargiulo, speriamo di rivederci presto.
Fonti, e foto sito Modena Calcio.