Calcio-mercato, ultime ore spumeggianti in casa Sassuolo. Dopo le cessioni di Ayhan, e Traorè con l’acquisto di Bajrami il club neroverde ha appena chiuso un altro colpo in entrata: Nadir Zortea, in arrivo dall’Atalanta.
Nadir Zortea, esterno di difesa/centrocampo classe ’99 è originario di Feltre, Italia. Il giovane talento, calcisticamente parlando è cresciuto nella US Feltreseprealpi a partire dal “lontano” 2013, per poi passare rapidamente alle giovanili del SudTirol (2013).
Dopo un breve ritorno a casa Nadir nel 2014 passa al prosperoso settore giovanile dell’Atalanta dove cresce tantissimo. Nel 2019, dopo una breve esperienza a Vicenza, arriva all’under 19 neroazzurra (Atalanta), per poi passare in prima squadra pochi mesi dopo.
Successivamente dal 2019 al 2021 è protagonista in un piacevole via-vai Atalanta-Cremonese, per poi vedere firmare il suo trasferimento alla Salernitana nel 2021, ma torna all’Atalanta nel 2022 fino alla firma con il Sassuolo nelle ultime ore.
Benvenuto a Sassuolo Nadir, speriamo che sia un’avventura piena di gioie, e di soddisfazioni professionalmente parlando, e non solo, FORZA SASO’L !
Foto sito Sassuolo Calcio.