Tornano a volare i canarini di Mr. Attilio Tesser. Vittoria fondamentale quella di oggi pomeriggio firmata Luca Strizzolo contro il Pisa Mr. Luca D’Angelo, che vede interrompersi il periodo di forma del club toscano.
Si è giocato oggi pomeriggio alle ore 14:00 allo stadio “Braglia”, in Modena Modena-Pisa partita valevole per il decimo turno del girone di ritorno in una bella giornata primaverile davanti ad un altrettanto bella cornice di pubblico compresi i tifosi ospiti presenti in buon numero.
Passiamo alle formazioni con Mr. Attilio Tesser che schiera il suo classico 4-3-2-1, partendo da un preciso e puntuale Riccardo Gagno tra i pali, ben supportato da un’attenta e diligente difesa a quattro composta in ordine da: Oukhadda-Silvestri-Pergreffi-Ponsi. Si segue con uno snello, ed efficace centrocampo a tre firmato: Armellino-Gerli-Poli. Infine i due fantasisti Tremolada-Falcinelli dietro a Luca Strizzolo unica punta che ha deciso l’incontro. Subentrano in corso d’opera: Duca, Bonfanti, Giovannini, Mosti.
Tra le fila ospiti Mr. Luca D’Angelo risponde a Tesser con un analogo 4-3-2-1, partendo da Nicolas tra i pali supportato in maniera non del tutto sufficiente da una difesa a quattro composta in ordine da: Calabresi-Hermannsson-Barba-Beruatto. Così come per il Modena, anche il Pisa schiera un centrocampo, con protagonisti nel bene, e nel male il trio Tourè-Nagy-Marin. Si chiude con Morutan-Sibilli dietro all’unica punta Gliozzi.
Eccoci finalmente alla partita, sono le ore 14:00 in un bel pomeriggio primaverile allo stadio “Braglia”, in Modena e puntualmente il direttore di gara Manuel Volpi di Arezzo fischia l’inizio delle ostilità.
I ritmi di gioco sono sin dai primi minuti gradevoli, quando al minuto ottavo di gioco il Modena trova subito la rete del vantaggio per merito di una punizione di Luca Tremolada abile a trovare Strizzolo che di testa segna la rete del vantaggio sotto i propri tifosi e lo stadio è già una bolgia.
Il Pisa prova subito a reagire con un colpo di testa di Arturo Calabresi che sfiora il pari. Come se non bastasse al minuto diciotto Andrea Poli si fa male, e al suo posto entra un energico Edoardo Duca che sarà poi autore di un’ottima prestazione.
I minuti scorrono piacevoli con protagonisti nel Modena Luca Tremolada, mentre nel Pisa Tourè-Gliozzi ma la porta più tranquilla rimane quella emiliana. Sei minuti di recupero, e il direttore di gara Manuel Volpi manda le squadre negli spogliatoi con il Modena avanti 1-0 contro un volenteroso Pisa.
Conclusi i quindici di intervallo Manuel Volpi fischia l’inizio della ripresa che vede il Modena più aggressivo rispetto alla compagine toscana sostenuta a gran voce da un folto gruppo di tifosi giunto in Emilia.
Al minuto cinquanta tre occasione d’ora per il raddoppio gialloblu targato Tremolada-Strizzolo ma l’estremo difensore del Pisa Nicolas questa volta non si fa cogliere impreparato.
Un minuto più tardi occasione colossale in favore di Armellino che spara alto dopo un preciso assist di Ponsi.
Girandole di cambi, per il Pisa entrano Gargiulo-Tramoni al posto degli esausti Beruatto-Marin. Nel Modena invece esce Strizzolo al posto di un motivatissimo Bonfanti.
Il Modena rispetto alle ultime prestazioni sembra controllare meglio il risultato e gestire il vantaggio, nonostante l’avversario importante come il Pisa.
Altre sostituzioni per gli ospiti Luca d’Angelo getta nella mischia Masucci-Moreo al posto di Sibilli-Gliozzi mentre Tesser dentro Mosti-Giovannini al posto di Tremolada-Falcinelli che escono tra gli applausi di un “Braglia” molto soddisfatto dei suoi beniamini.
Negli ulti minuti di gioco il Modena gestisce, con il Pisa che fatica a trovare spunti rispetto al primo tempo. C’è anche qualche minuto a disposizione per Ernesto Torregrossa che entra al posto di Adam Nagy.
Al termine dei cinque minuti di recupero il direttore di gara Manuel Volpi di Arezzo fischia tre volte, con il Modena che ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive, e i ritrovati applausi del “Braglia“.
Il prossimo incontro il Modena giocherà venerdì prossimo alle ore 20:30 al “Renzo Barbera”, in Palermo contro i rosanero sfida molto interessante tra due neo-promosse, che fin qui stanno giocando un campionato più che discreto.
Foto sito Modena Calcio.