Scontro diretto, nella tredicesima giornata di serie B, si gioca Padova-Carpi allo Stadio Euganeo di sabato ventiquattro novembre. Ad avere la meglio è il Carpi di Castori, che continua il magic moment, dopo i pareggi con Crotone e Benevento, oggi ha vinto in trasferta uno scontro diretto.

La partita parte subito frizzante, squadre aperte e voglia di vincere; da segnalare infortunio di Contessa nei primi minuti entra Ravanelli al suo posto. Si gioca forte fino alla metà del primo tempo, Concas e Jelenic protagonisti, Pulzetti nel Padova spaventa Colombi.

Al 35° la sblocca Jelenic, su passaggio preciso di Concas, il portiere intervento letale per i suoi, 1-0 Carpi !

Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo il Carpi parte forte, padovani in difficoltà, da segnalare al 62° Concas palo esterno Carpi vicino al raddoppio.

Il Padova non ci sta e vuole pareggiare i conti : al 71° punizione dal limite di Minesso, Colombi para sicuro. Girandola di cambi, il Carpi stanco vuole proteggere il risultato. Assedio Padova, ma Colombi e difesa bravi e fortunati. Espulso per proteste al minuto 87 Capello che voleva un corner, rimessa emiliana.

Quattro minuti di recupero, Carpi attento fino al fischio finale di Rapuano, Euganeo espugnato, tre punti importantissimi per la classifica, è un Carpi in ripresa.

Foto sito Carpi.