Siamo solo ai primi di settembre, ma già tanto si è visto dalle nostre parti per quanto riguarda il calcio. Il Modena, con pochi acquisti mirati e diversi rinnovi importanti, sta svolgendo le prime amichevoli e si allena insieme già da qualche settimana. A mr. Mignani mancano una/due punte, e la squadra sarà sistemata. Oltre alle amichevoli estive c’è anche la Coppa Italia che incombe. Sodinha e compagni giocheranno il venti tre di settembre contro il Monopoli, squadra pugliese del girone di C di Lega Pro, avversario impegnativo. Chi passa sfiderà la Reggiana, grande motivazione per i nostri gialloblu !

Per quanto riguarda il Carpi, dopo l’eliminazione dai play-off e il cambio di società, deve ora sfoltire la rosa, con tanti giocatori verso la serie B. La squadra è al lavoro e sta disputando una serie di amichevoli di lusso, contro avversarie di serie A, quali Parma e Genoa, per tenere alto il ritmo e il fascino del club biancorosso. Avversario di Coppa il Casarano, squadra modesta si (gioca in serie D), ma da non prendere “sotto gamba”.

Infine in casa Sassuolo, per merito dell’ottavo posto in campionato è posizionato molto alto in griglia, e il Crotone pare al momento essere l’avversario più papabile. La Coppa Italia non è mai stata competizione molto amica dei neroverdi, ci vorrà del tempo è vero, ma di questo passo potrà diventare un altro bel punto di riferimento dalle parti del Mapei.

Foto Wikipedia.