Arriva la prima sconfitta stagionale del Carpi dopo un ottimo inizio di campionato. Si è giocato ieri, domenica undici ottobre Imolese-Carpi al Gavagnin. Si è giocato nell’ impianto della Virtus Verona, in quanto il Galli, stadio dell’Imolese non è attualmente idoneo, per problemi all’illuminazione.

Dopo una settimana di novità, con il cambio di dirigenza in casa biancorossa, si torna a parlare finalmente di campo. Mr Pochesci mette in campo questa formazione, con Rossini tra i pali supportato dalla difesa a quattro composta da Sabotic, Venturi, Varoli, Martorelli. Si passa al centro con Ghion, Fofana, Bayeye. Reparto offensivo che si chiude con Maurizi, Biasci e Carletti.

La partita è sin dall’inizio piacevole, nonostante le porte chiuse, le squadre spingono forte. Al diciassettesimo cambia subito la storia della partita, con la rete dell’Imolese per merito di Rondanini, che calcia dal limite, niente da fare per Rossini. I padroni di casa controllano il primo tempo, colpendo anche un palo, si va sul 1-0 all’intervallo.

L’intervallo fa bene al Carpi, che torna in campo agguerrito, con il duetto Maurizi-Biasci pericolosi. Al quindicesimo del secondo tempo arriva il pari emiliano, con Giovannini che scarta un difensore dell’Imolese, e fa 1-1, gioia per Pochesci e panchina. L’Imolese non ci sta e si rifà avanti, volendo la vittoria a tutti, costi. Secondo, e decisivo vantaggio per i padroni di casa al minuto ventisettesimo, con un tiro da fuori di Pilati, 2-1 Imolese.

Il Carpi prova a pareggiarla, ma il tempo stringe e dopo quattro di recupero Panettella fischia la fine, 2-1 Imolese e prima sconfitta stagionale biancorossa.

Fonti e foto sito Carpi.