Vi presentiamo uno degli ultimi acquisti della sessione di mercato appena conclusa per il Carpi. Stiamo parlando di un giovanissimo centrocampista classe ’00 Andrea Ghion, scuola Sassuolo.

Originario di Mantova di professione fa il centrocampista centrale, e a partire dal 2015 ha svolto la trafila delle giovanili, all’inizio a metà tra Parma e Sassuolo, ma principalmente presso i neroverdi. Non si sposta di molto geograficamente, e neanche a livello di opportunità. Carpi e la serie C possono essere un’ottima piazza per trovare spazio, gioco e minuti, in bocca al lupo Andrea! Ecco le sue prime parole rilasciate nel sito ufficiale del Carpi.

“Sono stato accolto benissimo da un gruppo molto coeso, composto da bravi ragazzi e da uno staff serio e preparato. Nasco trequartista ma crescendo sono stati impiegato con costanza nel ruolo di mediano basso o di play davanti alla difesa. L’operazione che mi ha portato a Carpi è stata completata a pochi minuti dalla chiusura del calciomercato: sono davvero contento di essere qui ed i miei obiettivi sono di centrare la salvezza e contestualmente ritagliarmi un ruolo importante nello scacchiere tattico di mister Pochesci.

Il mio idolo, sin da bambino, è sempre stato Andrès Iniesta. Nella mia carriera ho avuto la fortuna, nella passata stagione, di poter lavorare con un mister bravo e dal futuro radioso (De Zerbi nda), potendo condividere consigli e allenamenti con un giocatore di caratura superiore del calibro di Manuel Locatelli”.

Fonti e foto sito Carpi.