Derby amichevole di inizio agosto. Si è giocato ieri sera al Tardini di Parma il derby Parma-Sassuolo, un importante test per verificare la condizione fisica dopo il ritiro di Vipiteno, e il ritorno della squadra in città. Partono i titolari, quasi tutti, e il classico turn-over massiccio da amichevole estiva. Vince la gara il Sassuolo di mr. Dionisi, mr. che sta dando ai suoi ragazzi una giusta identità, per continuare l’eredità pesante lasciata da mr. De Zerbi.

Il Parma è sceso in campo con la seguente formazione:

PARMA: Buffon (63′ Colombi); Sohm, Balogh, Valenti (84′ Dierckx), Gagliolo, Kucka, Man (70′ Brugman), Brunetta, Benedyczak (80′ Marconi), Juric, D.Iacoponi (63′ Camara).


A disposizione: Turk, Osorio, S.Iacoponi, Vaglica, Zagaritis.


All. Enzo Maresca.

Il Sassuolo risponde con questa formazione:

SASSUOLO: Consigli (63′ Pegolo); Toljan (46′ Kyriakopoulos), Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari (63′ Peluso), Rogerio (71′ Paz); Frattesi (46′ Magnanelli), Lopez (63′ Bourabia); Defrel (76′ Oddei), Djuricic (80′ Manzari), Haraslin (46′ Traore); Caputo (63′ Scamacca).


A disposizione: Satalino.


All. Alessio Dionisi

La partita termina 0-3 per i neroverdi, per merito della doppietta di Djuricic, e del goal di Manzari. Un test positivo contro un’ambizioso Parma, che punta all’immediato ritorno in serie A. Prossima amichevole sabato al Ricci, avversario di turno il Vicenza, Forza Sasòl !

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.