Il primo acquisto gialloblu dovrebbe essere molto probabilmente un portiere. Tra il confermatissimo Riccardo Gagno, e il rinnovo recente di Antonio Narciso la famiglia Rivetti in queste ore si sta assicurando le prestazioni dell’esperto estremo difensore Andrea Seculin.

Classe ’90, originario di Gorizia è un portiere molto valutato per la cadetteria, e cercherà di giocarsi il posto da titolare con Gagno. Andrea cominciò la sua carriera nel lontano ’00 tra le fila della Pro Romans, passando al Sud Tirol nel 2006. Non solo: il neo estremo difensore modenese vanta anche diverse esperienze con le giovanili della Fiorentina, nelle quali si è fatto ben notare.

Nel 2013 un importante passaggio alla Juve Stabia, per poi tornare nuovamente alla Fiorentina, e sempre nel 2013, una lunga esperienza con il Chievo Verona con grandi soddisfazioni a livello professionale. Dopo il Chievo nel 2014 Andrea gioca nell’Avellino, per poi tornare in veneto fino al 2019, anno in cui passa alla Sampdoria. Nel 2021 si trasferisce alla Spal, giocando nel frattempo anche per la Pistoiese.

Nelle ultime ore sta diventando a tutti gli effetti un giocatore del Modena. Esperienza, e disponibilità per giocarsi il posto con Gagno, ricevendo entrambi gli insegnamenti dall’eterno Antonio Narciso, fresco di rinnovo.

Benvenuto a Modena Andrea, sperando che sia un’annata piena di parate e di soddisfazioni a livello personale, ma soprattutto nel collettivo.

Foto sito Modena Calcio.