Modena Calcio si parte ! Domani, lunedì quattro luglio comincia in città la stagione 2022/23 del Modena Calcio con le prime visite mediche, e le analisi di rito. La squadra sempre in città svolgerà anche i primi test atletici, aspettando il ritiro estivo in Fanano, che comincerà sabato nove luglio. Il Modena si allenerà, e disputerà le sue amichevoli al “Lotta” di Fanano.

Durante il raduno estivo la dirigenza, lo staff, e Tesser valuteranno la condizione dei giocatori al fine di capire chi verrà confermato, o chi lascerà il Modena. Sembra ormai fatta per il portiere Andrea Seculin, attendo i prossimi colpi di mercato.

A Fanano il Modena giocherà diverse amichevoli contro squadre modeste visto le gambe imballate dovute al ritiro in altura. Si debutta domenica dieci luglio alle 17:00 contro il Cimone Calcio, e il tredici l’avversario di turno sarà la Rappresentativa della Montagna.

Dopo due sfide abbordabili sale il livello: sabato sedici luglio si gioca contro il Formigine, poi contro il Castelvetro (diciannove luglio), e contro il Fiorenzuola in data ventidue luglio per chiudere un importante trittico.

Si arriva velocemente in data ventitrè luglio con in programma Modena-Lucchese, aspettando qualche test contro avversari blasonati sulla falsa riga della stagione scorsa, quando il Modena sfidò Milan, e Verona. Tutte le partite in programma al momento sono date per partenza alle ore 17:00, ma non si escludono cambi di programma.

Con Modena Lucchese terminerà il ritiro del Modena a Fanano, che sarà gremito di supporters canarini carichissimi in vista di una super serie B che partirà ad agosto.

Fonti, e foto add. stampa Modena Calcio, e dal vivo.