Cifra record. Continuano le plusvalenze clamorose in casa Sassuolo. Il volto del giorno è quello di Gianluca Scamacca, talento classe ’99 originario di Roma. Di professione fa la punta centrale, ed è già un punto fermo della nazionale che verrà.
Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili di Roma, e Lazio passa poi velocemente a quelle olandesi del PSV, e tanta gavetta al Sassuolo. Tra il 2018 Sassuolo, Cremonese, Ascoli, lo Zwolle (Olanda), e Genoa. Dopo il Genoa arriva la consacrazione in neroverde.
Nella giornata di ieri Gianluca Scamacca è passato in Premier League (campionato inglese) al West Ham per la cifra record di trenta sei milioni di euro, più sei di bonus. Il Sassuolo fa l’ennesimo ricavo clamoroso, abituato ormai da anni a comprare bene, guadagnando più che benissimo.
In bocca al lupo Gianluca, sperando tu possa un giorno tornare a vestire la maglia neroverde !
Fonti, e foto sito Sassuolo Calcio.