Modena Calcio, il veterano Sebastien De Maio arriva in prestito dal Vicenza.

Un grande colpo per la difesa gialloblu. Il Modena nelle ultime ore si è assicurato le prestazioni di un veterano ovvero Sebastien De Maio, in arrivo dal Vicenza con la formula del prestito annuale. Il difensore francese classe ’87 vanta un’immensa esperienza a livello nazionale, e internazionale, ma ha ancora tanta voglia di pallone. Al termine di un’importante trattativa ha deciso insieme a Modena, e al Modena che il club di Viale Monte Kosica fosse la destinazione più adatta per continuare il suo percorso professionale.

Sebastien incominciò la sua longeva carriera nel 2006 in Francia tra le giovanili del Nancy, per poi passare alle quelle italiane del Brescia. Primo trasferimento importante dopo l’esperienza con le Rondinelle a Frosinone nel 2011, e successivamente tra il 2013/2016 a Genova sponda Genoa.

Dopo il 2016 una lunga esperienza in Belgio con la prestigiosa divisa dell’Anderlecht, fino al 2016, anno in cui torna in Italia alla Fiorentina. Dopo i viola nel 2017 Sebastien si trasferisce al Bologna, ma non solo: tanta Udinese, fino alla passata stagione trascorsa in serie B al Vicenza, purtroppo poi retrocesso in serie C.

Sebastien De Maio è sicuramente un colpo di spessore, sarà in là con l’età ma porterà sicuramente tanta esperienza al reparto difensivo colmo di giovani, anche se per ovvi motivi non giocherà sempre tutte le partite.

Benvenuto a Modena Sebastien, sperando tu possa dare ancora tanto al calcio in un’ambiente perfetto per la serie B, e che soprattutto sia un anno pieno di soddisfazioni professionalmente parlando, e non solo.

Fonti, e foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: