Nella terza sessione di libere spunta il miglior tempo di Sergio Perez, seguito da Max Verstappen che partirà in fondo per la sostituzione della power unit assieme a Charles Leclerc, invece Carlos Sainz termina con un valido 3° tempo.
La terza sessione ha visto protagonista Sergio Perez autore della migliore prestazione, seguito da Max Verstappen che sarà costretto a partire dal fondo per aver sostituito la power unit, stessa sorte è toccata anche a Charles Leclerc, il monegasco ha terminato la FP3 con il 7° tempo, andando anche fuori pista danneggiando lievemente la sua monoposto. Charles sarà impegnato in una rimonta che lo vedrà protagonista assieme al suo rivale per il titolo Max, sarà una sfida nella sfida, sperando che in casa Ferrari non ci siano errori di strategia come abbiamo visto parecchie volte in questa stagione.
Anche sei il distacco che separa Verstappen e Leclerc è di ben 80 punti una missione difficile per Charles, ma non impossibile, in nove gare rimanenti tutto è possibile, in F1 non si posso mai fare previsione con assoluta certezza, bisogna vivere i singoli momenti. Carlos Sainz è stato autore di una buona prestazione terminando con il 3° tempo la terza di libere, lo spagnolo dovrà difendere al meglio i colori di Maranello sia in qualifica cercando di conquistare la pole position e in gara per conquistare una vittoria o un podio utile, alla scuderia in ottica mondiale.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing