Derby d’Emilia oggi pomeriggio alle 15:00 al Mapei di Reggio Emilia. Si gioca Sassuolo-Parma, valevole per la ventiquattresima giornata di serie A, in una bella cornice di pubblico e tantissimi festosi giallo blu arrivati a Reggio.

Mr. De Zerrbi mette in campo questa formazione, in porta Consigli, protetto dalla difesa a quattro. I due esterni Toljan e Kyriakopoulos, al centro invece Romagna e Ferrari. Centrocampo a due formato da Obiang e Locatelli. Per il reparto offensivo Boga, Djuricic e Berardi supportati da Ciccio Caputo. Entrano in corso d’opera Bourabia, Defrel, e l’acquisto di gennaio  Haraslin.

Bellissima partita giocata da ambo le squadre, portieri in grande giornata e ritmi elevatissimi, soprattutto il Parma con i suoi tipici contropiedi, va a segno con il ritrovato Gervinho al venticinquesimo del primo tempo.

Il Sassuolo sale di ritmo, e attacca a più riprese, con Boga a fasi alterne, ma Locatelli, Djuricic e Berardi in gran giornata. Caputo ci prova a più riprese ma non è decisivo. Nel secondo tempo una traversa su tiro a giro di Locatelli, Colombi e difesa ospite respirano.

I nero verdi giocano un ottimo calcio, e il Parma cala di ritmo, ma appunto Colombi salva il risultato, e un po’ di fortuna consegna agli ospiti il derby. Parma continua a sognare il ritorno in Europa, il Sassuolo è lo stesso tranquillo, senza abbassare la guardia nelle prossime uscite. Domenica prossima nero verdi in scena a Bergamo, missione non impossibile, ma molto affascinante, da non perdere !

Foto sito Sassuolo.