E’ pronto, è pronto anche il calendario della prossima serie A di volley. In attesa di sapere come, e se, potrà il pubblico tornare al Pala Panini, vi informiamo sulle vicine, e soprattutto tante aspettate date del nostro tanto amato volley.

Si parte con un’inedita Supercoppa, che si disputerà su andata e ritorno. La prima gara ufficiale il tredici settembre con Perugia-Modena, il ritorno è previsto per il venti settembre Modena-Perugia. La finale si disputerà il venticinque settembre all’Arena di Verona, location affascinante ed inedita.

Modena giocherà anche la Coppa Italia e la Champions, per un campionato compresso e pieno di impegni, ecco in seguito il calendario della serie A.

Si comincia da come si era finito, il ventisette settembre si gioca Modena-Monza, sperando nel ritorno del pubblico al Pala Panini. La seconda giornata si disputerà nella lontana Vibo Valentia. Il sette ottobre derby a Ravenna con l’ex Pinali che ritrova i gialloblu. L’undici ottobre Modena-Milano, con i lombardi sempre in crescita di anno in anno. Il quattordici ottobre il primo big match della stagione, con la corazzata Trento, dominatrice del mercato.

Il diciotto un altro derby al Pala Panini contro il Piacenza, mai banale. Il venticinque si va in veneto (Padova), fatale a Modena l’anno scorso. Il primo novembre Christenson, Grebennikov e Stankovic sfidano il loro passato, Modena ospita Civitanova, per una sfida tutta da gustare. Periodo intenso, la giornata successiva, l’otto novembre Perugia-Modena, da non perdere ! Successivamente Modena-Verona e Top Volley Cisterna. Il ventinove novembre parte il girone di ritorno con Monza-Modena, e via via le altre.

Non finisce qui, oltre alla Supercoppa come scritto all’inizio, ci sarà anche la Coppa Italia, ma soprattutto la Champions League. Calendario compresso con i play off da “incastrare”. Le squadre si stanno allenando, l’inizio delle danze si avvicina, sperando nel ritorno graduale del pubblico nei palazzetti. In più sarà l’anno, delle Olimpiadi di Tokyo, che si terranno, tra mille punti interrogativi, la prossima estate. Il Volley sta tornando !

Fonti sito Lega Volley, foto